Ospiti

Safar Mazì

Il gruppo Safar Mazì è attivo dal 2014 con più di 100 concerti in tutta Italia; ha partecipato a festival nell'isola di Eubea (Grecia) e a Konispol (Albania). È formato da un percussionista marocchino, un musicista iraniano, un fisarmonicista friulsiciliano e un polistrumentista venetopugliese.

IBBY

IBBY, International Board on Books for Young People, è un'organizzazione no-profit, fondata nel 1953, con lo scopo di facilitare l'incontro tra libri, bambini e ragazzi. IBBY si impegna a garantire il diritto dei più giovani ad accedere ai libri e alla lettura. È presente in 75 paesi nel mondo.

Luca Raffaele

Luca Raffaele, appassionato di economia, startup e cooperazione, lavora da 6 anni nella Rete di Next Nuova Economia per Tutti, in cui oggi ricopre la carica di direttore generale curando i progetti di autoimprenditorialità, consumo responsabile e progettazione di rete.

Réjouissance

L'orchestra giovanile La Réjouissance è composta da circa 100 giovani tra 10 e 20 anni, provenienti da molteplici esperienze musicali. Dal 2002 ha tenuto concerti in tutta Italia. È coordinata e diretta da Elisabetta Maschio, insignita di due medaglie d'argento del Presidente della Repubblica.

Corpi Civili di Pace

I Corpi Civili di Pace sono giovani volontari che partono per svolgere azioni di pace non governative nelle aree di conflitto e a rischio di conflitto e nelle aree di emergenza ambientale. La loro istituzione rappresenta una novità quasi assoluta nel panorama europeo e mondiale.

Focsiv

Focsiv è la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario, oggi ne fanno parte 84 organizzazioni che operano in oltre 80 Paesi del mondo. Tra le sue principali iniziative troviamo la Campagna Abbiamo RISO per una cosa seria e il Premio del Volontariato Internazionale.

Marco Mascia

Marco Mascia insegna Relazioni internazionali e Sistema politico dell'Unione europea nell'Università di Padova, dove è Direttore del Centro di Ateneo per i Diritti Umani. È presidente dell'Associazione Universitaria di Studi Europei.

Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Alterna la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile con il lavoro di autore e attore in tv. Da anni occupato in attività di volontariato internazionale, porta il suo vissuto personale sulle tavole del palcoscenico.

Mara Moschini

Mara Moschini fin da giovanissima si dedica al mondo del teatro e del musical. È coautrice e interprete degli spettacoli e dei film-documentari prodotti da MC - Teatro Civile.

Domenico Quirico

Domenico Quirico, inviato de "La Stampa", ha raccontato le vicende dell'Africa e del mondo arabo degli ultimi vent'anni. Ha attraversato il Mediterraneo su una barca di migranti, è stato sequestrato dai soldati di Gheddafi in Libia nel 2011 e dai jihadisti siriani nel 2013.

Francesco Vignarca

Francesco Vignarca è coordinatore delle attività nazionali della Rete Italiana per il Disarmo. Ha condotto diverse campagne nazionali (contro le banche armate, le armi atomiche e i caccia F35). Dal 2014 è nel coordinamento nazionale della campagna "Un'altra difesa è possibile".

Valentina Furlanetto

Valentina Furlanetto, giornalista, da oltre dieci anni fa parte della redazione di Radio 24 - Il Sole 24 Ore, occupandosi prevalentemente di economia, temi sociali ed esteri per i giornali radio. Ha condotto alcune trasmissioni radiofoniche dedicate al non profit.

Christian Elia

Christian Elia è condirettore di Q Code Magazine. È inviato in Nord Africa, Medio Oriente e Balcani. I suoi reportage sono stati pubblicati sui principali quotidiani e periodici italiani (fra cui PeaceReporter) e trasmessi da radio nazionali. Con i suoi lavori ha vinto il premio il Reportage.

Daniele Ferrazza

Daniele Ferrazza è capocronista dei quotidiani locali veneti del Gruppo L'Espresso. Scrive di politica e di economia regionale. Sindaco di Asolo tra il 2004 e il 2009, nel 2013 ha vinto la targa del Presidente della Repubblica al Premio cronista dell'anno dell'Unione Cronisti Italiani

Arte Povera

La Compagnia teatrale Arte Povera nasce nel 2005 come strumento attraverso il quale diffondere la passione e l'amore per l'arte. Nel corso degli anni la Compagnia ha ampliato i suoi orizzonti, portando le sue opere in tutto il territorio nazionale.

Erica Boschiero

Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta, ha tenuto concerti in tutta Europa e si è esibita in diretta su molte radio nazionali e locali. Ha all'attivo cinque diversi spettacoli nate da altrettante collaborazioni. Nel 2017 la città di Treviso le ha conferito il Premio "Riflettore Donna".

Edu Hebling

Edu Hebling, versatile bassista e contrabbassista brasiliano, è stato per anni direttore musicale e arrangiatore di Ornella Vanoni per le performances live.

Sergio Marchesini

Sergio Marchesini, già membro della Piccola Bottega Baltazar, ha scritto e registrato musica per il teatro, la danza, la televisione e il cinema.

Rita Bondioli

Rita Bondioli lavora all'ufficio gestione servizi per l'integrazione del Comune di Modena, per il quale è responsabile dell'innovativo progetto di accoglienza WelcHome.

Deborah Soria

Deborah Soria è la responsabile del progetto biblioteca a Lampedusa per Ibby Italia. Dal 2006 gira per l'Italia leggendo e raccontando storie con la sua libreria itinerante Ottimomassimo.

Roberta Biagiarelli

Roberta Biagiarelli, attrice, intraprende il suo percorso teatrale con Laboratorio Teatro Settimo. Nel 2002 fonda l'associazione Babelia & C. È stata coordinatrice responsabile del Progetto pilota a sostegno della Comunicazione per lo sviluppo sociale e culturale in Bosnia Erzegovina.

Contattaci

Associazione Levi Alumni ETS APS
Villa Zuccareda Binetti Vicolo Zuccareda, 5 31044 Montebelluna (TV)
info@levialumni.it

sito Levi Alumni